Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 10:45

Carburanti, irregolari due terzi dei distributori controllati

guardia di finanza a un distributore di carburante

Cartelli paludati e indicazione di prezzi differenti da quelli poi effettivamente praticati: verifiche a tappeto della guardia di finanza nel Pratese



PROVINCIA DI PRATO — Prezzi non comunicati al ministero, differenti nei cartelloni esposti rispetto a quelli poi effettivamente praticati e fatti pagare al consumatore, tabelloni non esposti correttamente o poco visibili: nei controlli a tappeto della guardia di finanza in provincia di Prato sono risultati irregolari 8 distributori di carburante sui 12 ispezionati. I due terzi, in pratica.

"Le violazioni riscontrate - spiegano le Fiamme Gialle in una nota - hanno riguardato l’omessa comunicazione al Ministero dello sviluppo economico dei prezzi praticati dal distributore e varie irregolarità nella pubblicizzazione dei prezzi, ivi compresa l’indicazione nei cartelli stradali di prezzi diversi da quelli poi erogati all’atto del rifornimento, oltre all’utilizzo di cartellonistica specifica non conforme o non 'pienamente visibile' dalla carreggiata".

In finanzieri hanno verificato negli impianti anche la corretta erogazione dei carburanti per quantità e qualità, misurando l'esatta quantità di carburante erogato e prelevando campioni da analizzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno