Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca martedì 29 ottobre 2024 ore 09:45

Lavoro nero e cibi a rischio, chiusi 5 ristoranti

guardia di finanza

Finanzieri e personale Asl hanno sequestrato oltre due tonnellate di alimenti malsicuri. Nelle attività sospese individuati 50 lavoratori irregolari



PROVINCIA DI PRATO — Cibi a rischio e lavoro nero: la guardia di finanza di Prato e personale della Asl hanno chiuso 5 ristoranti del territorio provinciale sospendendone l'attività dopo avervi sorpreso 50 lavoratori irregolari e sequestrato 2.105 chili di alimenti e piatti pronti malsicuri.

L'operazione denominata Fast Food ha portato ad elevare sanzioni per oltre 13mila euro nei confronti dei titolari responsabili degli esercizi.

Nello specifico i finanzieri del nucleo mobile pratese hanno riscontrato violazioni in materia di tracciabilità dei prodotti, che hanno rivelato una "rilevante situazione di rischio batteriologico per le modalità di conservazione e preparazione dei prodotti alimentari impiegati", spiegano le Fiamme Gialle.

Le ispezioni hanno portato a constatare carenze igienico-sanitarie in termini di pulizia dei locali cucine, procedure di profilassi e modalità di preparazione e conservazione dei cibi, smaltimento dei rifiuti organici e inidoneità degli impianti. I cibi lì non erano idonei al consumo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca