Cronaca domenica 02 luglio 2023 ore 09:20
Impiega operai clandestini, imprenditore denunciato

Sono stati i carabinieri a individuare la situazione di irregolarità in una ditta la cui attività è stata sospesa. Denunciati anche gli irregolari
PROVINCIA DI PRATO — Imprenditore denunciato per avere impiegato operai clandestini in nero, gli irregolari stessi denunciati in quanto irregolari sul territorio nazionale, la ditta chiusa con attività sospesa fino alla regolarizzazione delle posizioni: è il bilancio di un controllo effettuato nel Pratese dai carabinieri nell'ambito di attività di contrasto all’impiego irregolare di lavoratori e dell’immigrazione clandestina.
I militari hanno individuato in una ditta tre lavoratori clandestini sul territorio nazionale. Il titolare dell'azienda, 30 anni e anche lui di origini straniere, è stato denunciato in stato di libertà.
L'esito del controllo è stato segnalato all’ispettorato del lavoro, che provvederà alla prevista sospensione dell’attività in attesa della regolarizzazione delle posizioni contributive e sanzionatorie.
I tre operai clandestini sono stati anch'essi denunciati in stato di libertà in quanto illegalmente sul territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI