Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca lunedì 16 dicembre 2024 ore 14:00

Fra i tavoli dei ristoranti 140 lavoratori irregolari

guardia di finanza

La guardia di finanza ha sospeso l'attività in 15 esercizi di ristorazione. Fra gli irregolari, 55 dipendenti erano completamente in nero



PROVINCIA DI PRATO — La scoperta di 140 lavoratori irregolari, 55 dei quali completamente in nero, e la sospensione dell'attività in 15 ristoranti della provincia di Prato: è il bilancio dell'operazione Fast Food condotta dalla guardia di finanza pratese col suo nucleo mobile, in sinergia col comando regionale toscano.

I controlli hanno preso le mosse sia dalle segnalazioni giunte al 117 che da analisi dati e monitoraggio territoriale effettuati dai finanzieri, e hanno interessato 17 esercizi fra città e provincia di Prato.

Le verifiche hanno permesso di accertare 140 lavoratori irregolari, di cui 55 completamente in nero, privi di qualsiasi tutela lavorativa e previdenziale. Ciò a portato a sospendere immediatamente 15 attività elevando pesanti sanzioni.

“Questa operazione - ha dichiarato il comandante provinciale delle Fiamme Gialle pratesi, Enrico Blandini - rappresenta un segnale forte e inequivocabile: non c’è spazio per chi viola le regole e sfrutta il lavoro delle persone in condizioni di vulnerabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca