Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:00

Quota 100, nuove assunzioni all'ospedale

Entro l’anno 48 nuove assunzioni previste dall’Azienda Ausl nel presidio ospedaliero di Prato: 22 riguardano operatori sanitari e 26 dirigenti medici



PRATO — Sono 48 le nuove assunzioni, tra personale di comparto e dirigenti medici, previste dall’Azienda Ausl entro l’anno nell'ospedale Santo Stefano per garantire una continuità assistenziale a fronte della fase di pensionamento con l’entrata in vigore della quota 100.

22 saranno i nuovi assunti che sostituiranno il personale in uscita. Di questi, 14 sono infermieri, 4 Oss, 2 ostetriche, 1 fisioterapista, 1 assistente sociale.

E’ stato inoltre avviato il percorso contrattuale di ricollocazione del personale sanitario attualmente assegnato a funzioni amministrative.

In vista della sostituzione di personale in uscita relativamente alla dirigenza medica, l’Azienda prevede 26 nuove assunzioni per non gravare sui carichi di lavoro e garantire qualità delle prestazioni.

I 26 neo assunti dirigenti medici saranno destinati a diversi dipartimenti specialistici dell’ospedale Santo Stefano. Per quanto riguarda le specialistiche mediche saranno assunti: 1 dirigente medico in nefrologia, 2 in neurologia, 2 in geriatria.

Nel dipartimento chirurgico saranno effettuate 3 nuove assunzioni in chirurgia ed 1 in ortopedia, mentre nel dipartimento emergenza urgenza, 5 in anestesia e 5 in pronto soccorso. E ancora nel dipartimento materno infantile 1 nuovo assunto in pediatria ed 1 in ginecologia. Infine nel dipartimento di diagnostica per immagini 2 nuovi specialisti in radiodiagnostica e 3 nuovi specialisti ambulatoriali, con contratto da sumaista, per quanto riguarda il dipartimento di salute mentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno