Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 14:59

Handicappata vittima di bullismo e derisa sul web

Una 19enne è accusata di aver offeso e picchiato una compagna di classe. La denuncia del fratello della vittima che ha visto i video su Instagram



PRATO — "Sei sporca, non ti lavi!". E poi ancora offese, frasi pesanti e perfino spintoni e sgambetti per farla cadere a terra. Il tutto ripreso con gli smartphone e condiviso su internet attraverso Instagram.

Per questo motivo i carabinieri di Montemurlo, su ordine della procura di Prato, hanno eseguito stamani una perquisizione nell'abitazione di una ragazza di 19 anni, che vive con la famiglia, e accusata ora di violenza privata e stalking

La vittima, una ragazza disabile di un anno più piccola, è una sua compagna di classe che frequenta la quarta superiore di un istituto nel Pratese. 

Secondo l'accusa la vittima avrebbe subito angherie e prepotenze non solo da parte della 19enne indagata ma anche di diversi altri compagni di classe che, oltre a pubblicare i video degli atti di bullismo sulla rete, l'avrebbero fatta rovinare a terra molte volte con sgambetti. 

Gli episodi sono andati avanti almeno per tutto l'inverno e si sono interrotti solo quando il fratello della vittima ha trovato i video pubblicati sul social network Instagram. A quel punto il ragazzo si è rivolto alla procura di Prato comunicando ai magistrati tutto quello che aveva trovato in rete e da lì è scattata la denuncia e la perquisizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca