Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Cronaca domenica 06 agosto 2017 ore 15:12

Si perde nei boschi durante l'escursione

Un escursionista di 57 anni ha perso l'orientamento mentre percorreva un sentiero nei boschi dell'alto Valbisenzio. Ricerche dei vigili del fuoco



VERNIO — Si è perso neo boschi e non riusciva più a ritrovare la strada che lo riportasse sul sentiero. 

Protagonista un uomo bolognese di 57 anni che aveva perso l'orientamento nella zona di Poggio di Petto nel comune di Vernio. 

E' stato proprio l'escursionista a chiamare i soccorsi che immediatamente hanno iniziato le ricerche. I vigili del fuoco hanno geolocalizzato il cellulare dell'uomo, e sono arrivati sul posto con due squadre di Prato e con l'elicottero Drago 53 del nucleo di Arezzo. 

Dopo due ore l'uomo è stato ritrovato piuttosto disorientato ed è stato trasportato all'ospedale Santo Stefano di Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Prato. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca