Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 08:19

Aspetta il treno sdraiato sui binari e poi scappa

Momenti di panico sulla linea Viareggio-Firenze, all'altezza di Montemurlo. Il macchinista ha bloccato il treno e poi ha visto un uomo allontanarsi



PRATO — A riferire l'incredibile episodio è il quotidiano La Nazione.

E' stato lo stesso macchinista a segnalare l'accaduto  alla polizia ferroviaria appena arrivato alla stazione di Prato, raggiunta con quasi un'ora di ritardo guidando il convoglio a velocità ridotta. 

Gli agenti si sono subito recati sul luogo del presunto tentato suicidio ma la persona che è stata vista camminare lungo i binari dopo il passaggio del treno  e che, fra l'altro, ha accennato un saluto al macchinista con la mano era scomparsa. Anche i carabinieri hanno  effettuato alcune ricerche nei dintorni ma non hanno trovato alcuna traccia dell'uomo, comunque responsabile di una giornata di gravi disagi per il traffico ferroviario e centinaia di pendolari: nelle ore successive all'avvistamento, cinque treni sono stati cancellati e altri quattro hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti.

Fra le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine, oltre a un tentativo di suicidio scongiurato da un ripensamento all'ultimo tuffo, anche uno scherzo o un gioco estremo: sdraiarsi in mezzo al binario e non di traverso per farsi passare sopra dal treno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca