Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 14 febbraio 2025 ore 16:25

Maltempo, fiumi e torrenti sorvegliati speciali

Foto di repertorio

Le piogge abbondanti hanno fatto salire al primo livello di guardia l'Ombrone pistoiese, il Sieve e il torrente Stella. Frane e allagamenti nel Fiorentino



TOSCANA — L'ondata di maltempo che in queste ore ha investito diverse aree della Toscana, si è abbattuta con precipitazioni intense anche sulle province di Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Firenze.

Piogge abbondanti che, ha reso noto la Regione, hanno fatto salire al primo livello di guardia l'Ombrone pistoiese (al primo livello a Poggio a Caiano), il Sieve a Dicomano e Rufina e il torrente Stella (al primo livello a Quarrata).

Nel Fiorentino, a Signa, una frana ha imposto la chiusura della strada che porta al borgo di Artimino, comunque raggiungibile percorrendo la strada di Poggio alla Malva. Allagamenti, frane e disagi anche nell'Empolese dove vengono monitorati i livelli dei torrenti Vincio e Vinciarello a Cerreto Guidi. Alcuni allagamenti si sono registrati nei territori di Vinci, Empoli e Fucecchio, dove il maltempo ha danneggiato il Teatro Pacini.

A Prato, i problemi causati dal maltempo durante la notte riguardano alcune strade allagate nella zona di Prato Sud (Rugea, Giramonte, Miccine, Leone, Caserane, Valdingole e Fossetto). Chiuse le piste ciclabili a livello di sponda sul Bisenzio.

Ad Arezzo dopo la pioggia è arrivata la grandine che ha imbiancato strade e piazze, mentre sui rilievi appenninici è tornata la neve.

Nel Pistoiese movimenti franosi hanno portato alla chiusura della Sp9 dal chilometro 6+500 nel Comune di Serravalle Pistoiese al chilometro 12+700 nel Comune di Lamporecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca