Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 13 novembre 2024 ore 17:01

Influenza, 500mila persone già vaccinate

Già mezzo milione di toscani hanno aderito alla campagna avviata a inizio Ottobre. Prosegue anche quella contro il Covid-19: 90mila i vaccinati



TOSCANA — Sono già oltre 500mila i toscani che si sono vaccinati contro l’influenza, aderendo alla campagna avviata a inizio Ottobre.

Il vaccino è gratuito per le persone dai 60 anni in su e a coloro cui il Ministero raccomanda la vaccinazione: persone ad elevata fragilità di qualsiasi età, donne in gravidanza, chi si prende cura di persone fragili (i cosiddetti ‘care giver’), gli operatori sanitari e sociosanitari, gli studenti di medicina e delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione.

Il fatto che già oltre mezzo milione di toscani abbia scelto di vaccinarsi, sottolinea l'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini "E' un segnale importante" e rinnova l’invito a chi non l’avesse ancora fatto a vaccinarsi: "Un gesto semplice - sottolinea l'assessore- per tutelare la propria salute e quella della collettività”.

"Grazie ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e agli operatori delle Asl - aggiunge Bezzini - per il prezioso contributo che stanno dando".

Prosegue anche la campagna vaccinale contro il Covid-19, con oltre 90mila vaccinati. Dall'11 novembre è gratuita per tutti i maggiorenni: una platea più ampia rispetto a quella del vaccino contro l'influenza a cui fino alla scorsa settimana era riservata, possibilità offerta da una circolare di settembre del ministero della Salute. La vaccinazione si prenota on line e si effettua nei punti vaccinali delle Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca