Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 18 ottobre 2024 ore 12:45

Maltempo, firmato lo stato di calamità

allagamenti

Lo stato di emergenza regionale riguarda le province di Livorno, Pisa, Siena, Grosseto, Pistoia e Città metropolitana



TOSCANA — Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale per la Toscana investita da un'ondata di maltempo che nella notte ha provocato danni e paura, con allagamenti che hanno anche compromesso le infrastrutture e messo sott'acqua 2.000 ettari di terreni coltivati solo in provincia di Livorno.

“Ho dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha scritto Giani sui social.

Il governatore si è detto anche pronto a richiedere la dichiarazione di stato di calamità nazionale per lo meno per le aree più colpite dai nubifragi, come la Valdicornia.

L’assessora regionale alla Protezione civile Monia Monni si è recata a Campiglia Marittima, una delle zone più colpite dal forte temporale che si è abbattuto stanotte sulla Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca