Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 13:55

Vento forte e mareggiate, diramata una nuova allerta

mareggiata

Attesi venti e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari su costa e crinali. Resta il rischio idrogeologico. Ecco le zone interessate



TOSCANA — Ancora maltempo sulla Toscana che in parte rimane in allerta meteo per via degli attesi venti forti di Libeccio e burrasca con raffiche fino a 80 chilometri orari con rischio mareggiate e idrogeologico.

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un bollettino con codice giallo per rischio idrogeologico valido dalle 14 fino alla mezzanotte di domani per le zone a nord-ovest della regione, e un altro codice giallo per mareggiate con validità dalla mezzanotte fino alle 15 sempre di domani per il tratto di costa a nord fino alla foce dell’Arno.

Per la giornata di oggi sono previsti occasionali temporali sulle zone settentrionali, nel pomeriggio-sera. Il vento sarà localmente forte di Libeccio sul litorale centro-settentrionale e sui crinali appenninici e relative zone sottovento, con raffiche fino a 50-70 chilometri orari. Mari molto mossi. 

Domani, giovedì, saranno possibili rovesci e isolati temporali dal pomeriggio sulle zone nord-occidentali. Vento di Libeccio forte o di burrasca sulla costa settentrionale (60-70 chilometri orari), localmente di burrasca forte (70-80 chilometri orari) sui crinali appenninici e zone sottovento. Mari molto mossi o localmente agitati a nord di Capraia, mossi o molto mossi a sud.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca