Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 agosto 2023 ore 10:30

Nell'occhio del ciclone, l'allerta meteo non molla

Anche la Toscana investita da quello che gli esperti definiscono un uragano mediterraneo. Codice giallo per tutta la giornata



TOSCANA — Nubifragi, raffiche di vento fortissime, migliaia di fulmini, crollo delle temperature. Questa la situazione che nelle ultime ore ha colpito l'Italia ed anche la Toscana causando danni in diverse parti della regione e determinando lo stop ai traghetti per i collegamenti con le isole dell'arcipelago toscano. Non solo, in serata a Pietrasanta si è allagato anche il sottopasso della stazione e per la giornata di oggi gli aliscafi per l'Elba rimangono ancora fermi.

Il ciclone Poppea era annunciato da giorni e adesso sta scaricando tutta la sua potenza, tanto che iLMeteo.it parla di un uragano mediterraneo con un diametro al massimo di 100 km ridotto rispetto alla media di 500 chilometri. Un vero e proprio sconvolgimento delle condizioni metereologiche con masse di area fredda che si sono scontrate con il caldo rovente che non ha dato tregua fino a due giorni fa.

Sulla Toscana anche in questo martedì di fine Agosto si abbattono piogge forti. Infatti la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato l'allerta gialla pure alla giornata di oggi per temporali forti, rischio idrogeologico e vento su tutta la Regione. Da giovedì invece, come spiega LaMMa, è atteso un ritorno dell'alta pressione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Situazione meteo 29 Agosto 2023, aggiornamento LaMMa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità