Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 19:00

Temporali, si innalza l'allerta

Emessa un'allerta arancione valida per Toscana occidentale, costa e Arcipelago. Codice giallo sul resto della Regione



TOSCANA — Si innalza l'allerta meteo per per rischio idrogeologico e temporali forti. 

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una allerta arancione che a partire dalle 16 di oggi, giovedì 17 Ottobre, e fino alle 7 di domani mattina, sarà in vigore su Toscana occidentale, costa e Arcipelago. Nel resto della regione l'allerta sarà gialla.

Dalle 16 di oggi alle 14 di domani sarà in vigore anche un'allerta gialla per rischio idraulico del reticolo principale sulle zone a nord-ovest e quelle centrali in corrispondenza delle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

Piogge e temporali, anche di forte intensità, sono previste a partire dal pomeriggio di oggi, in estensione dalla costa al resto della regione. L’intensità maggiore è prevista per litorale e zone settentrionali. 

Per la giornata di domani, venerdì 18 Ottobre, le previsioni parlano di precipitazioni anche temporalesche nella prima parte della giornata; nel pomeriggio residue piogge e occasionali rovesci sulle zone interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha eseguito il provvedimento a carico di un imprenditore confiscando immobili per un valore di quasi 400mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità