Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 18:45

Temporali vento e mareggiate, allerta ovunque

persone sotto la pioggia

La sala operativa di protezione civile regionale mantiene alta la vigilanza sui fenomeni meteo previsti, anche relativamente al rischio idrogeologico



TOSCANA — Allerta ovunque in Toscana per tutta la giornata di oggi e fino alle 18 di domani, sabato: la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo che mantiene alta la vigilanza per temporali forti, rischio idrogeologico e idraulico, vento forte e mareggiate.

Per tutta la giornata di oggi, spiega infatti una nota, su tutta la Toscana saranno probabili rovesci e temporali sparsi, localmente forti

Tra il pomeriggio di oggi e la serata di domani sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La perturbazione interesserà inizialmente le province nord occidentali, per poi estendersi in serata e nella giornata di domani al resto della regione. Sono possibili forti temporali.

Per quanto riguarda il vento, l’allerta prosegue fino alla mezzanotte di oggi. Sono previsti venti forti da sud, con raffiche fino 70-90 chilometri orari sulle zone centro-meridionali, mentre sull’Appennino raffiche fino a 90-100 chilometri orari, con intensità anche maggiori sulle zone di crinale.

Domani, sabato, venti di Libeccio con raffiche fino a 60-70 chilometri orari sulla costa e sui crinali appenninici. Mare molto mosso, localmente agitato a nord di Capraia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità