Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità sabato 15 luglio 2023 ore 18:35

Turisti innamorati delle campagne e dei borghi toscani

La vacanza in agriturismo continua ad attrarre un grande numero di visitatori. Il 90% delle strutture già al completo per tutta l'estate



TOSCANA — La crescita degli agriturismi, + 35% di strutture in dieci anni, è andata di pari passo con l’exploit del turismo nei borghi, nelle campagne e nelle località montane che sono diventate, in Toscana, tra le mete più gettonate. 

Archiviato un 2022 da record con 5 milioni di presenze nei 5.600 agriturismi regionali, le prospettive per l’estate sono molto positive: + 2,5% di turisti nelle campagne, addirittura + 6,7% nelle montagne dove si attendono il 9% in più di stranieri ed il 5% in più di italiani.

A dirlo è Coldiretti Toscana sulla base delle stime del Centro Studi Turistici di Firenze. A confermarlo è Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti con il 90% delle strutture già sold out per i mesi centrali dell’estate, luglio ed agosto, e con un buon livello di prenotazioni per settembre. 

Con 5.600 strutture la Toscana è la prima regione in Italia per numero di strutture e ricettività rurale grazie a 87.000 posti letto, 41.000 camere e 2.226 piazzole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nascosto per secoli, l'altare del Crocifisso Datini è tornato alla luce nel corso di un intervento di restauro. Si trovava nella controfacciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cultura