Cronaca lunedì 05 novembre 2018 ore 13:12
Una tonnellata di scarti tessili sotto sequestro

Denunciati due immigrati, uno residente Pistoia, bloccati con decine di sacchi di scarti che avrebbero smaltito illegalmente per tre euro a sacco
PRATO — La polizia ha bloccato e denunciato nella zona del Macrolotto due immigrati maorcchini sorpresi a bordo di un furgone su cui avevano caricato oltre una tonnellata di scarti tessili con l'intenzione di smaltirli illegalmente. Gli scarti erano chiusi in 41 sacchi e i due stranieri avevano accettato di disfarsene dove capitava in cambio di una ricompensa di tre euro a sacco.
Sia il conducente del furgone che il passeggero sono stati identificati ed entrambi sono risultati in possesso di regolare permesso di soggiorno. In particolare il conducente ha 48 anni ed è residente a Pistoia. Sia lui che il connazionale si sono rifiutati di indicare quali aziende tessili li abbiano incaricati dello smaltimento. L'accusa a loro carico è attività di trasporto non autorizzata di rifiuti speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI