Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:VERNIO6°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Cronaca Sabato 31 Gennaio 2026 ore 08:50

Uomo rapito a Prato, un arresto in Bulgaria

Rintracciato a Pernik un 51enne ritenuto autore materiale del sequestro dell'imprenditore cinese rapito lo scorso 30 Novembre e liberato 5 giorni dopo



PRATO — E' stato rintracciato a Pernik, in Bulgaria, il presunto autore materiale del sequestro di persona avvenuto a Prato. L'ostaggio, un uomo di 46 anni di nazionalità cinese, fu rapito il 30 Novembre e liberato il 5 Dicembre.

Le indagini, coordinate e dirette dalla Direzione antimafia della Procura di Firenze e svolte dai Carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Prato, hanno portato prima al fermo di due indagati, sottoposti a misura cautelare in carcere, quindi alla identificazione del presunto autore materiale del sequestro per il quale era stato spiccato un mandato di arresto europeo.

L'uomo, 51 anni, è stato arrestato nella tarda serata 29 Gennaio dalla polizia nazionale e dalla polizia di frontiera bulgara, coordinate dal personale del nucleo Investigativo di Prato. Secondo quanto ricostruito, l'uomo avrebbe lasciato l'Italia poco dopo il sequestro.

La cattura è stata possibile grazie alla collaborazione degli uffici di collegamento presenti a Sofia, che hanno attivato e coordinato le forze di polizia locali nella ricerca dell'indiziato che, dopo una serie di accertamenti, è stato trovato in una delle sue abitazioni nella città di Pernik e arrestato in esecuzione di una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Ora è in attesa di estradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana punta a realizzare una struttura all'avanguardia di conservazione e studio di campioni. Sarebbe la prima in Europa e la quarta nel mondo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità