Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Venerdì 31 Gennaio 2025 ore 08:30

Incendio divora il mercatino solidale

Il capannone in fiamme
Il capannone in fiamme
Foto di: Comune di Vaiano / Facebook

Le fiamme hanno distrutto il capannone, con alte lingue di fuoco che si sono levate nel buio della notte. Accertamenti sulle cause



VAIANO — Un grosso incendio ha divorato a Vaiano il capannone che ospita in via Borgonuovo il mercatino solidale del riuso RiciclAnde: è successo nella serata di ieri, e i danni provocati alla struttura e agli oggetti al suo interno sono stati ingenti. A dare notizia dell'accaduto è stato lo stesso Comune di Vaiano.

D'improvviso nel buio si sono levate alte lingue di fuoco, visibili anche a distanza. Lì di fronte al cimitero comunale sono accorsi i vigili del fuoco con più squadre sia dalla sede centrale di Prato che dai distaccamenti di Vaiano e Montemurlo.

Presenti anche i soccorsi sanitari con ambulanze della Misericordia locale, della Croce Rossa di Prato e della Pubblica assistenza di Santa Lucia. 

Il capannone in fiamme

Il capannone in fiamme

"RiciclAnde è una esperienza avviata anni fa con lo scopo di raccogliere oggetti, indumenti, arredamento, libri, quaderni, suppellettili da vendere per raccogliere fondi da destinare ai bisognosi in America Latina attraverso missionari e l’associazione Mato Grosso", rammenta il Comune di Vaiano in un post su Facebook. 

“Dolore enorme, è una ferita per tutti. Colpita un’esperienza straordinaria di solidarietà e pratica concreta del riuso”, sono state le parole della sindaca di Vaiano Francesca Vivarelli e dalla giunta comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno