Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 21 aprile 2022 ore 18:45

Travolto in bici cade nel dirupo, fermato un uomo

I carabinieri hanno individuato un giovane di 25 anni. Il presunto pirata dovrà rispondere del reato di lesioni personali ed omissione di soccorso



VAIANO — Un uomo di 25 anni residente a Prato è stato denunciato alla procura di Prato con l'accusa di essere l’automobilista che la mattina del 18 Aprile ha travolto un ciclista a Montecuccoli facendolo precipitare in un dirupo.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri di Vaiano dopo i rilievi dell'incidente avvenuto nel Comune di Vernio il 18 Aprile, giorno di Pasquetta.

Secondo gli inquirenti sarebbe il giovane di 25 anni ad avere investito un ciclista sbalzandolo di sella e facendolo precipitare in un dirupo di parecchi metri e poi si era allontanato senza fermarsi ed omettendo di prestare soccorso.

L'incidente. Il ciclista si è ritrovato tra la vegetazione in un luogo impossibile da raggiungere per i compagni con i quali stava condividendo l’escursione sulle due ruote e per il suo recupero, oltre al personale sanitario, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco e il personale del Soccorso alpino e speleologico della Toscana. Benché trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Prato, le sue attuali condizioni non destano più particolari preoccupazioni.

Le indagini. I carabinieri hanno sentito diversi testimoni e analizzato delle immagini videoregistrate nell’area dell’evento, fino a dare un’identità al pirata della strada che adesso dovrà rispondere oltre che del reato di lesioni personali, anche di quello previsto per chi, in caso di incidente stradale, non ottempera all’obbligo di fermarsi e prestare soccorso alle persone ferite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro