Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Martedì 31 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Cronaca Lunedì 03 Novembre 2025 ore 16:00

Madre uccisa a coltellate, concluse le indagini

La procura di Prato

Indagato il figlio di 22 anni: avrebbe ucciso la donna e incendiato l'abitazione. La perizia psichiatrica ha concluso per l'incapacità di intendere



VERNIO — La procura di Prato ha concluso le indagini preliminari sull'omicidio della donna di 60 anni morta nella notte tra il 24 e il 25 febbraio a Montepiano, frazione del comune di Vernio. 

L'indagato è il figlio 22enne della vittima, che secondo l'ipotesi accusatoria avrebbe ucciso la madre, 60 anni, accoltellandola, e poi dato fuoco all'abitazione in cui risedeva con la stessa donna.

Dopo i fatti il 22enne confessò le proprie responsabilità in relazione al delitto a al successivo incendio. Secondo quanto emerse dall'autopsia, la donna sarebbe stata colpita da almeno 50 fendenti. 

Le fiamme che hanno bruciato l'abitazione dopo il delitto sarebbero state appiccate in più punti, utilizzando un accendino e acceleranti, come un profumo per capelli.

Secondo la perizia psichiatrica disposta dopo la confessione, al momento dei fatti il giovane non sarebbe stato capace di intendere e di volere. Il 22enne si trova oggi ricoverato in una Rems. L'ipotesi di reato è omicidio aggravato e incendio doloso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso due codici gialli che interesseranno la toscana centrale, Mugello, Valtiberina e Casentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità