Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 06 gennaio 2016 ore 06:30

Ai musei si va con la navetta

Torna per tutto il mese di gennaio il servizio di trasporto pubblico gratuito per visitare le strutture museali della provincia



POGGIO A CAIANO — Sono 8 i musei del territorio pratese che potranno essere scoperti o riscoperti grazie al servizio di navetta gratuita messo a disposizione con finanziamenti provinciali e regionali. 

Per quattro fine settimana si potrà andare al museo di Scienze Planetarie, al centro di Scienze Naturali, al museo della Deportazione e Resistenza di Figline e al museo Casa Leonetto Tintori. E ancora, a Carmignano al museo Archeologico di Artimino, a Poggio a Caiano al museo Ardengo Soffici, a Vaiano al museo della Badia di San Salvatore e a Vernio al MUMAT-museo delle macchine tessili.

I primi due appuntamenti saranno sabato, la mattina al museo Soffici di Poggio a Caiano e il pomeriggio al MUMAT di Vernio.

La navetta gratuita per il museo Soffici partirà sabato 9 gennaio alle 9.30 da Prato, in piazza del Mercato Nuovo, alle 9,35 fermerà in piazza Mercatale, alle 9,40 alla stazione centrale e alle 9,45 in piazzale Falcone e Borsellino per poi dirigersi a Poggio a Caiano. 

Quella per il museo MUMAT di Vernio partirà alle 15 dal piazzale Falcone e Borsellino, alle 15,05 fermerà alla Stazione centrale, alle 15,10 in piazza Mercatale e alle 15,15 in piazza del Mercato nuovo per poi puntare verso verso la Val di Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno