Cultura venerdì 20 novembre 2015 ore 12:29
Come giocavano i bimbi in tempi di ostilità

Nuovo evento nella cornice della mostra "Dietro la grande guerra" alla Villa del Mulinaccio dedicata alla vita durante il conflitto
VAIANO — L'appuntamento è per domani, sabato 21 novembre alle 16 con l'evento che sarà anche una laboratorio. I giocattoli durante la Grande Guerra, costruiamoli insieme con stoffa e legno, questo il titolo dell'iniziativa a cura di Francesca Bernini.
L’evento segue altri appuntamenti dedicati al ruolo della Croce Rossa nel contesto valbisentino durante la Grande guerra.
La mostra coglie l'occasione dei 100 anni del conflitto per raccontare la storia delle fabbriche ausiliarie pratesi, delle donne della Valbisenzio diventate operaie e la loro protesta contro la guerra, gli enti assistenziali e gli ospedali territoriali le storie personali e inedite di uomini e ragazzi che hanno combattuto la grande guerra in trincea, ma anche in vallata, lontano dal fronte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI