Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 08:28
All'asilo il Covid mette i bimbi a casa

Casi di positività sono emersi tra maestre e alunni. Parte della comunità scolastica è già in quarantena è nelle famiglie monta la preoccupazione
VAIANO — Una delle 5 bolle in cui è suddivisa la comunità scolastica della scuola materna di Sofignano, a Vaiano, aveva da poco finito la quarantena dopo l'emersione di alcuni contagi da Covid-19. Un'altra è a casa da venerdì scorso, dopo la positività acclarata per alcuni docenti.
Ora però il virus non accenna a voler smettere di circolare, e nell'asilo parte dell'istituto comprensivo Lorenzo Bartolini di Vaiano i tamponi rapidi continuano a dare esiti positivi tra docenti e bambini, in prevalenza con pochi o nessun sintomo.
Non si escludono nuovi provvedimenti di quarantena per la cui adozione serve l'esito dei test molecolari. Gli alunni della scuola materna sono oltre un'ottantina, e tra le famiglie monta la preoccupazione che ha portato a tenere a casa diversi bimbi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI