Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 13:02
Nuovi alberi al posto di quelli pericolanti

In corso in tutto il territorio comunale l'intervento di taglio degli alberi instabili lungo le strade. Già riposizionate alcune delle nuove piante
VAIANO — L'intervento è iniziato da circa un anno e ha già interessato via Braga e la Statale. Nel caso di Via Braga, si legge in una nota del Comune di Vaiano, l'intevento è stato necessario per consentire il rifacimento del marciapiede e del manto stradale.
Il pino, infatti, per la conformazione delle radici superficiali, danneggia il marciapiedi e il manto stradale e non è possibile intevenire soltanto sulle radici perché quest'azione indebolirebbe l'albero, esponendolo ad un rischio di caduta ancora maggiore.
Alcune piante sono già state posizionate a marzo 2016 e il piano di reinsertimento proseguirà fino a marzo 2017 per poi riprendere a novembre, poichè le essenze possono essere piantate solo nel periodo invernale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI