Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 19:07
Un assegno per aiutare le scuole della vallata

Anche Confartigianato partecipa alla raccolta di fondi per l'acquisto di libri per le biblioteche negli istituti valbisentini
VAIANO — E' stato un gruppo di imprenditori della Valbisenzio ad avere l'idea di unirsi al progetto di solidarietà già avviato dal centro commerciale naturale di Vaiano e proseguito con i mercatini di solidarietà promossi dall'amministrazione comunale.
Alla fine sono stati racimolati 1.300 euro da mettere a disposizione delle scuole dei tre Comuni, Vaiano, Vernio e Cantagallo. Le aziende hanno poi contattato il dirigente scolastico, Alessandra Salvati, sponsorizzando quindi l’acquisto di libri di testo.
Si è unita all'operazione anche Confartigianato Persone di Prato, che oltre alla sede di Vaiano, ha una sede a Vernio nella Misericordia.
L'assegno sarà consegnato lunedì alle 17.15 con una breve cerimonia nella sede di Vaiano di Confartigianato Imprese Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI