Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 03 aprile 2019 ore 14:23

Martina fra le grandi a testa alta

Martina Trevisan (foto da FB)

La tennista ponsacchina Martina Trevisan, a 26 anni, ha superato per la prima volta il primo turno in un torneo Wta. Poi lo scoglio Bertens



CHARLESTON (USA) — Finalmente una vittoria che conta per la tennista Martina Trevisan, che la scorsa notte è riuscita per la prima volta in carriera a superare il primo turno di un grande torneo, per la precisione il Volvo Car Open sulla terra battuta di Charleston, nella Carolina del Sud, torneo del circuito Wta Premier.

Vittima sacrificale l’ucraina Nadiia Kichenok, sconfitta da Martina con un secco 6-2 6-1 in meno di un'ora. Al secondo turno, disputato poche ore fa, Martina - numero 159 del ranking Wta - si è così trovata di fronte il colosso Kiki Bertens, numero 6 al mondo, e si è dovuta arrendere con lo stesso punteggio col quale aveva battuto Kichenok (6-2 6-1).

Ma poco importa. Si tratta di una bella iniezione di fiducia per la tennista toscana. Originaria di Firenze, è cresciuta sui campi da tennis di Pontedera e Santa Croce vivendo a Ponsacco. Dopo un lungo stop per infortunio la ripartenza dal Tc Prato, l'approdo al grande tennis e ora, davanti a sé, un lungo 2019 da affrontare palla su palla, game dopo game, set dopo set e match dopo match, con l'augurio che sia foriero di grandi soddisfazioni dopo questo primo, importante, passo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno