Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 10:57

Il temporale trancia i cavi elettrici

Case al buio in alta Valbisenzio a causa dell'interruzione di energia nella notte. Il traliccio danneggiato si trova nel bosco



VERNIO — Più che la pioggia, probabilmente è stato il vento a spezzare i cavi della corrente che, rompendosi, hanno lasciato senza elettricità diverse abitazioni. Per riparare i danni sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai tecnici che si occupano della linea. Il traliccio si trova a Montepiano, in località Risubbiani.

Riaperta, dopo una momentanea chiusura, anche la strada che porta a Cavarzano in località Bettarello. La viabilità era stata interrotta per una piccola frana.

Per tutta la notte sulla vallata e su Prato ha imperversato il maltempo con pioggia battente e violente raffiche di vento

Al momento la Protezione civile fa sapere che i livelli dei corsi d'acqua, Ombrone e Bisenzio, stanno rientrando lentamente nei limiti dopo essersi innalzati. L'Ombrone, in particolare, ha raggiunto il primo livello di guardia a Poggio a Caiano nella notte. Per precauzione, a Prato, sono state chiuse tutte le piste ciclabili lungo il corso del Bisenzio in città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno