Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 16:40
Una festa della donna solidale

Associazioni e cittadini coinvolti nell'iniziativa che l'8 marzo festeggerà l'universo femminile e aiuterà le famiglie più bisognose
VERNIO — A ospitare l'evento sarà la sala delle capriate dell'ex Meucci a Vernio. Tante saranno le associazioni riunite, raccolte e coordinate dall’amministrazione comunale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al “fondo di solidarietà per le famiglie”.
La serata, spiega il Comune di Vernio, sarà animata dalla musica di Patrizio, e le consigliere comunali leggeranno alcune poesie e brani dedicati alle donne. Sarà presente un angolo con la cucina marocchina.
Per la promozione dell’iniziativa è stata scelta un'opera di Marcello Meucci, dal titolo “8 marzo”, che il pittore esporrà il giorno dell’evento. Sarà anche aperta in via eccezionale la mostra nella Sala Superiore del Meucci e al Mumat “Valbisenzio 1917, donne in marcia contro la guerra”.
Queste le associazioni che hanno dato la loro disponibilità. I circoli Arci di S.Quirico, Mercatale, Terrigoli e S.Ippolito, lo Spi CGIL, l’Auser Verde Argento, la Misericordia e Croce Rossa di Vernio, il PD, l’Avis Vernio e Cantagallo, l’Impavida Giovani, la Caritas parrocchiale di Mercatale, la Parrocchia di San Quirico, il Comitato Vivere Vernio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI