Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 16:40

Una festa della donna solidale

Associazioni e cittadini coinvolti nell'iniziativa che l'8 marzo festeggerà l'universo femminile e aiuterà le famiglie più bisognose



VERNIO — A ospitare l'evento sarà la sala delle capriate dell'ex Meucci a Vernio. Tante saranno le associazioni riunite, raccolte e coordinate dall’amministrazione comunale. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al “fondo di solidarietà per le famiglie”.

La serata, spiega il Comune di Vernio, sarà animata dalla musica di Patrizio, e le consigliere comunali leggeranno alcune poesie e brani dedicati alle donne. Sarà presente un angolo con la cucina marocchina.

Per la promozione dell’iniziativa è stata scelta un'opera di Marcello Meucci, dal titolo “8 marzo”, che il pittore esporrà il giorno dell’evento. Sarà anche aperta in via eccezionale la mostra nella Sala Superiore del Meucci e al Mumat “Valbisenzio 1917, donne in marcia contro la guerra”.

Queste le associazioni che hanno dato la loro disponibilità. I circoli Arci di S.Quirico, Mercatale, Terrigoli e S.Ippolito, lo Spi CGIL, l’Auser Verde Argento, la Misericordia e Croce Rossa di Vernio, il PD, l’Avis Vernio e Cantagallo, l’Impavida Giovani, la Caritas parrocchiale di Mercatale, la Parrocchia di San Quirico, il Comitato Vivere Vernio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca