Cronaca sabato 15 maggio 2021 ore 16:39
Malore improvviso lungo il sentiero nel bosco

118, vigili del fuoco e soccorso alpino hanno soccorso una donna di 54 anni, trasportata in barella lungo un impervio sentiero fino all'ambulanza
VERNIO — Una donna di 54 anni si è sentita male mentre si trovava lungo il sentiero 62A a Cavarzano. Per fortuna non era sola e altre persone che si trovavano insieme a lei hanno allertato i soccorsi.
Sul posto, intorno alle 14,30, è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Vernio con il medico a bordo, insieme a una squadra dei vigili del fuoco di Montemurlo supportata da personale speleo alpino fluviale dal comando di via Paronese e personale del soccorso alpino.
Grazie a una apposita barella, la donna è stata trasportata a spalla lungo l'impervio sentiero, per circa 500 metri, fino all'ambulanza. In un primo momento era stato allertato anche l'elicottero Pegaso, poi fatto rientrare dato che le condizioni della donna non destavano particolare preoccupazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI