Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 16:49

Natale, il concerto delle frazioni montane

La musica porterà l'aria di festa su tutto il territorio nell'ambito del lungo calendario di eventi organizzato dal Comune di Vernio



VERNIO — Torna per il secondo anno consecutivo Sulle note del Natale, l'iniziativa che porterà palcoscenico delle feste cori, bande, gruppi gospel e quintetti jazz. 

“Sulle note del Natale nasce con l'obiettivo di portare la musica e l'atmosfera natalizie in tutte le frazioni del territorio di Vernio, per consentire anche alle persone con disagi o che hanno difficoltà a spostarsi di godere di bei momenti in musica in compagnia – ha detto l'assessore alla cultura Maria Lucarini – Come Comune avremmo potuto fare un unico grande concerto di Natale, ma sono convinta che esprimere la vicinanza con un dono musicale sia più vicino allo spirito natalizio”. 

“Quest'anno ai festeggiamenti per il Natale si somma anche la celebrazione dell'apertura del Giubileo", ha ricordato don Maurizio Corradini. 

Il programma di concerti si snoda in tutte le principali frazioni del Comune di Vernio: Cavarzano, Montepiano, San Quirico, Mercatale, Poggiole, Sasseta e Sant'Ippolito. Molti i generi musicali previsti dal programma, per offrire alla cittadinanza momenti diversi di cultura e intrattenimento. Fondamentale la collaborazione delle parrocchie e delle Pro Loco del territorio.

Il primo appuntamento è con l'esibizione del Saint Paul Gospel Choir domenica prossima alle 21.15 a Mercatale, nella Chiesa di Sant'Antonio da Padova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno