Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 17:22
Ucraina, presidio in notturna per chiedere pace

Istituzioni, parrocchie e associazioni si preparano a scendere in piazza in una mobilitazione comunitaria contro la guerra e per il cessate il fuoco
VERNIO — Un presidio in notturna per chiedere pace in Ucraina: è quello fissato per venerdì 18 Marzo alle 21 in piazza del Comune e che aggrega istituzioni, associazioni e parrocchie chiamando a raccolta l'intera comunità.
E proprio di mobilitazione comunitaria per la pace parlano gli organizzatori, rivolgendosi a "tutti coloro che credono nella pace come via maestra della convivenza tra i popoli, che mettono al primo posto la dignità delle persone e delle Nazioni e che chiedono l’immediata tregua delle armi in Ucraina".
Gli organizzatori sottolineano la vocazione speciale delle comunità della Val di Bisenzio per i valori "non negoziabili della democrazia e della pace, nati dalle grandi sofferenze provocate dal nazifascismo e dal secondo conflitto mondiale, che restano oggi più che mai punto di riferimento della vita civile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI