Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 17:22

Ucraina, presidio in notturna per chiedere pace

bandiera della pace

Istituzioni, parrocchie e associazioni si preparano a scendere in piazza in una mobilitazione comunitaria contro la guerra e per il cessate il fuoco



VERNIO — Un presidio in notturna per chiedere pace in Ucraina: è quello fissato per venerdì 18 Marzo alle 21 in piazza del Comune e che aggrega istituzioni, associazioni e parrocchie chiamando a raccolta l'intera comunità.

E proprio di mobilitazione comunitaria per la pace parlano gli organizzatori, rivolgendosi a "tutti coloro che credono nella pace come via maestra della convivenza tra i popoli, che mettono al primo posto la dignità delle persone e delle Nazioni e che chiedono l’immediata tregua delle armi in Ucraina". 

Gli organizzatori sottolineano la vocazione speciale delle comunità della Val di Bisenzio per i valori "non negoziabili della democrazia e della pace, nati dalle grandi sofferenze provocate dal nazifascismo e dal secondo conflitto mondiale, che restano oggi più che mai punto di riferimento della vita civile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca