Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 11:22

Primo salvataggio post lockdown per i cani bagnino

il salvataggio
I cani bagnino

Le unità cinofile della Sics hanno portato in salvo un bagnante di Prato che a causa della forte corrente non riusciva a tornare a riva



FORTE DEI MARMI — Non riusciva a tornare a riva a causa della forte corrente rischiando di annegare. Momenti di panico per un bagnante pratese a Forte dei Marmi, nella primo weekend estivo post lockdown. Fortunatamente sulla stessa spiaggia si stava allenando la squadra operativa e degli allievi della scuola italiana cani salvataggio Firenze, che quando si sono accorti  che al di là della zona delimitata per le esercitazioni,  c'era un uomo in difficoltà si sono tuffati per portarlo in salvo. 

I volontari Sics, insieme ai cani bagnino Lizzy e wall-e sono intervenuti ed hanno raggiunto l’uomo che si trovava a oltre 70 metri di distanza dalla riva mettendo in salvo il giovane pratese lanciandogli il Baywatch e mantenendosi a distanza di sicurezza, come le misure sanitarie in vigore impongono.

La corrente era molto forte, ed è stato proprio in questa fase che i cani bagnino hanno prestato il loro grande aiuto, perché proprio a loro è stato affidato il rientro dell’uomo. Per fortuna il giovane pratese non ha riportato alcuna conseguenza eccezion fatta per un grande spavento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità