Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VERNIO19°30°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cronaca martedì 10 marzo 2020 ore 16:30

Blitz antidroga fa scoprire opere d'arte rubate

Durante la perquisizione gli agenti della polizia di Prato hanno rinvenuto due quadri a olio di De Pisis e due vasi di porcellana Sevres



PRATO — Erano entrati nell'abitazione convinti di trovare la droga ed invece i poliziotti hanno trovato 200mila euro di opere d'arte, quadri, vasi ed altre opere d'arte che erano appartenuti ad un collezionista pratese. Le opere d'arte in base agli accertamenti sono risultate rubate a Prato nel novembre scorso.

I vasi e i quadri erano nascosti in un garage di una delle abitazioni perquisite. Tra gli oggetti ritrovati due vasi di manifattura di Sevres, con motivi floreali e frutta, del valore di circa 100.000 euro, e due quadri ad olio su tela di Filippo De Pisis del valore di 50.000 euro ciascuno. 

Recuperati, tra l'altro, un quadro rotondo a cornice dorata, rappresentante figure religiose, un quadro olio su tela raffigurante il mezzo busto di una donna, un mezzo busto di bronzo raffigurante Napoleone Bonaparte ed un'anfora di maiolica di colori bianco e blu. 

Le tre persone che avevano la disponibilità delle opere d'arte tu sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era la fine di Luglio quando in due aggredirono un imprenditore picchiandolo fino a farlo finire in ospedale. Il bottino? 2.000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca