Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 14:29
La mansarda come base per lo spaccio

Arrestato un giovane di 18 anni. La polizia ha sequestrato quasi tre chili di hashish e oltre un etto di marijuana
PRATO — Un giovane di 18 anni è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mansarda dove vive la polizia ha infatti trovato e sequestrato quasi tre chili di hashish e più di un etto di marijuana.
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio. Da giorni la polizia stava svolgendo delle indagini a seguito di una segnalazione riguardante una possibile attività di spaccio sulle piazze di Prato, da parte di un giovane italiano.
Ieri il giovane è stato intercettato nei pressi della sua abitazione, in compagnia di un 21enne che, trovato in possesso di 5 grammi di hashish, ha ammesso di aver appena ricevuto la droga dal giovane pusher.
E' quindi scattata la perquisizione della mansarda, dove sono stati rinvenuti numerosi panetti preconfezionati di
hashish e 103 grammi di marijuana, oltre a una bilancina
di precisione, telefoni cellulari, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.980 euro.
Il 18enne è stato arrestato in attesa del rito di convalida, mentre il cliente 21enne è stato segnalato alla prefettura come assuntore. Sono in corso accertamenti volti a verificare se la droga sia stata ceduta anche a clienti minorenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI