Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 17:55
Pablito day e stadio intitolato a Paolo Rossi

La provincia di Arezzo ha celebrato il campione del Mundial 1982 con una giornata di eventi, intitolazione dello stadio comunale e murale per Pablito
BUCINE — Cittadini e commercianti di Bucine hanno ricordato Paolo Rossi dedicandogli una giornata che ha visto l'intitolazione dello Stadio Comunale di Bucine alla memoria di Pablito. Rossi, nato a Prato, risiedeva a Cennina nel Comune di Bucine con la moglie Federica, presente all'evento asieme alle due figlie.
Partita dimostrativa della Paolo Rossi Academy e a seguire le vecchie glorie della serie A, poi lo svelamento del murale di via Roma opera dell'artista Chekos'Art.
In serata negozi aperti e vie del paese accompagnate dalla musica di Niki djAllo stadio con la possibilità di acquistare la maglietta ricordo della giornata con offerta a favore della Misericordia della Valdambra per l'acquisto di una nuova ambulanza.
Tra le vecchie glorie della serie A il campione del mondo Francesco Graziani.
Alla cerimonia erano presenti le autorità guidate dal prefetto di Arezzo Maddalena De Luca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI