Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 17:16

Un busto in bronzo per Pablito

Paolo Rossi con Matteo Biffoni
Paolo Rossi con il sindaco di Prato Biffoni
Foto di: Matteo Biffoni / Facebook

Il progetto della scultura per Paolo Rossi, che verrà collocata in Santa Lucia a settembre, è stato presentato stamani alla presenza dell'artista



PRATO — Sarà un mezzobusto di bronzo e sarà per lui: Paolo Rossi, il campione pratese scomparso lo scorso dicembre. E' l'iniziativa per ricordare e celebrare il calciatore nel quartiere dove è nato e cresciuto, ovvero Santa Lucia e Prato. La scultura ritrarrà il giocatore con la maglia della Nazionale del 1982 e verrà collocata a settembre nel piazzale della cipresseta. Ad accoglierla ci sarà una base in marmo verde.

La presentazione del progetto si è tenuta stamani nel palazzo comunale di Prato alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, della moglie di Paolo Rossi Federica Cappelletti, dell'assessore allo sport Luca Vannucci, della presidente della Pro Loco Santa Lucia Insieme Daniela Ciminelli e dell'artista fiorentina Elisa Morucci.

Tutto nasce dall'ispirazione di Elisa Morucci, giovane artista fiorentina che, all'indomani della scomparsa del campione, ha avuto l'idea di dedicargli una scultura ricordando il mito della storica nazionale mondiale del 1982 di cui Paolo Rossi fu protagonista di cuore, tecnica, potenza e fantasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro