Cronaca venerdì 19 novembre 2021 ore 10:38
Spaccia coca ai ragazzi, incastrato dai residenti

Sono stati i cittadini a segnalare quell'andirivieni sospetto, consentendo ai carabinieri di arrestare il pusher che riforniva l'intera vallata
CANTAGALLO — Sono stati i residenti a incastrare lo spacciatore che riforniva di droga, specialmente cocaina, l'intera vallata. Sì perché hanno segnalato quell'andirivieni sospetto ai carabinieri di Vernio che hanno arrestato il giovane pusher. E' accaduto a Cantagallo, nella frazione di Carmignanello.
Gli abitanti avevano notato un ragazzo che periodicamente arrivava in paese, avvicinava i giovani del posto e poi tornava via. I militari hanno investigato fino ad appurare che quelle segnalazioni erano fondate.
Accertamenti e sequestri a carico di consumatori di cocaina locali, avevano indicato il 'fornitore' che, arrivando da Prato, spacciava poi nell'intera zona. I militari hanno dunque iniziato a sorvegliare il sospettato finché non sono arrivati a documentare due cessioni di cocaina. A quel punto lo hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione è proseguita a casa del giovane, 23 anni. Lì sono saltate fuori altre 10 dosi di cocaina pronte per lo spaccio, 9,2 grammi di hashish e 1.700 euro in contanti. Il pusher è finito in carcere, mentre si suoi clienti sono stati tutti segnalati in prefettura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI