Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 17 novembre 2021 ore 14:52

Lo taglieggiano e l'imprenditore li fa arrestare

carabinieri

Prima la denuncia della vittima, ormai esausta dopo mesi di pretese, poi l'indagine lampo e l'arresto per estorsione di due uomini di 38 e 56 anni



PRATO — L'imprenditore non ne poteva più: dalla scorsa estate era vittima di estorsione e alla fine ha chiesto aiuto ai carabinieri che nel giro di poche ore hanno incastrato i suoi taglieggiatori, arrestando due uomini di origini cinesi di 38 e 56 anni irregolari sul territorio nazionale.

La vittima è un loro connazionale di 50 anni, titolare di un'azienda di pronto moda. L'uomo era finito nel mirino dei taglieggiatori dopo che aveva allontanato dalla sua ditta alcuni operai irregolari. I due arrestati a quel punto avrebbero prospettato la possibilità di ritorsioni da parte di questi ultimi, per evitare le quali chiedevano soldi. In totale avevano spillato al 50enne circa 10mila euro.

Dalla denuncia all'arresto è trascorso giusto il tempo necessario a organizzare lo scambio di denaro da poter documentare. I carabinieri hanno fotocopiato delle banconote per un equivalente di 1.500 euro e l'imprenditore ha consegnato quei fogli ai suoi aguzzini. A quel punto sono scattate le manette, in un'operazione che ha potuto contare su uno dei militari che conosce il mandarino e ha potuto ascoltare in presa diretta una telefonata tra l'imprenditore e i suoi presunti estorsori. 

A casa di uno dei due arrestati è stata rinvenuta anche una torcia che al suo interno nascondeva un taser. Adesso si indaga per capire se nella rete dei due siano finite altre vittime. I carabinieri invitano quanti subiscano simili richieste e minacce a denunciare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno