Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 08:42

Si perdono sui monti durante l'escursione

I soccorsi
Le operazioni di soccorso

L'allarme è scattato per due giovani che hanno perso l'orientamento. Per recuperarli è intervenuto anche l'elicottero Drago da Bologna



CANTAGALLO — L'allarme è scattato intorno alle 14. Due giovani escursionisti avevano a lungo camminato sui sentieri di montagna e alla fine avevano perso l'orientamento, trovandosi bloccati in difficoltà in località Fossato, nel territorio comunale di Cantagallo.

I vigili del fuoco del comando Prato li hanno localizzati attraverso la centrale operativa, quindi hanno inviato sul posto sia le squadre via terra, sia l'elicottero Drago in arrivo dal nucleo di Bologna.

È stato proprio l'elicottero ad effettuare il recupero dei due e al loro trasporto in località Pavana, nel Pistoiese, dove ad attenderli c’era un’ambulanza del 118 che li ha presi in carico. Sul posto per le operazioni di soccorso anche il personale del Soccorso Alpino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno