Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 16:43

Si infortuna sul sentiero e resta bloccata

La scena dei soccorsi
Le operazioni di soccorso

L'escursionista, una donna pratese di 51 anni, è stata soccorsa dai tecnici del Sast prima col fuori strada e poi da un mezzo del 118



STAZZEMA — Per raggiungerla, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana hanno dovuto utilizzare un mezzo fuori strada. Sì perché l'escursionista si era infortunata a una caviglia rimanendo bloccata sul monte Corchia mentre percorreva il sentiero 128.

La protagonista dell'incidente è una donna di 51 anni, originaria di Prato. La squadra di soccorso, attivata dalla stazione di Querceta, si è diretta sul versante occidentale della montagna, in zona Puntato.

La donna è stata raggiunta e caricata a bordo del fuori strada, con cui è stata accompagnata da Fociomboli a Passo Croce. Da qui, è stata presa in consegna dalla Pubblica Assistenza di Ponte Stazzemese e trasportata all’ospedale Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno