Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 28 settembre 2022 ore 20:37

A funghi scivola e s'infortuna nel fitto del bosco

sast
Foto d'archivio

A causa del folto della vegetazione, priva di aree aperte, la donna non poteva essere recuperata dall'elicottero Pegaso per i soccorsi



CANTAGALLO — A funghi col marito è scivolata infortunandosi a una gamba, senza più poter procedere attraverso il bosco vicino a Gavigno, nel comune di Cantagallo. La donna, 60 anni, non poteva neppure essere recuperata dall'elicottero Pegaso attivato per i soccorsi: troppo fitta la vegetazione, e non c'erano aree aperte.

Che fare? Erano le 8,30 circa quando la stazione Monte Falterona del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) è stata allertata per la cercatrice di funghi con un brutto trauma a un arto inferiore. Sul posto si sono diretti una squadra di tecnici del Sast e l’elisoccorso Pegaso 1 da Firenze. 

Una volta raggiunta la donna, il medico di bordo ha provveduto a valutare e immobilizzare l’arto dell’infortunata. L’assenza di aree aperte ha però negato la possibilità di effettuare il recupero tramite verricello. I tecnici hanno allora atteso l’arrivo della squadra di vigili del fuoco munita di barella toboga: la donna è stata quindi messa in barella e trasportata fino alla strada in paese, dove attendeva l’ambulanza che l’ha poi portata in ospedale a Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro