Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 16:50

Screening di massa contro il Coronavirus

Tamponi covid

Mercoledì fa tappa nella terra di confine col Bolognese il programma regionale "Territori Sicuri". Si punta a intercettare gli asintomatici



CANTAGALLO — Screening di massa contro il Coronavirus Covid-19, in particolare per intercettare asintomatici ed eventuali focolai: è l'intento di Territori Sicuri, il programma regionale di screening gratuito che mercoledì 10 marzo fa tappa nel Comune di Cantagallo, in provincia di Prato e al confine con la zona rossa del Bolognese. 

I cittadini che desiderano sottoporsi, in modo volontario, allo screening possono prenotarsi sul portale regionale dedicato a partire dalle ore 20 di oggi, venerdì 5 marzo. Le postazioni in cui sarà effettuato lo screening saranno allestite in via Vecchia per Migliana, in località Usella, nei pressi dell'ufficio postale, e saranno attive in orario 9-13 e 14-18. 

Il progetto ha già fatto tappa in vari comuni e in tutti si è registrata un'alta partecipazione di cittadini. La strategia del progetto è quella dell'allerta precoce, per bloccare i contagi prima della loro diffusione. I territori a maggior rischio di positività sono indicati da Ars, che elabora e monitora l'indice di contagio di ciascun comune toscano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca