Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 22 giugno 2023 ore 12:09

A casa trovano armi, munizioni e soldi falsi

I carabinieri hanno arrestato un giovane di 28 anni, durante il blitz sono state rinvenute armi e munizioni oltre ad alcune banconote false



CARMIGNANO — La segnalazione di una pistola in possesso di un giovane ha fatto scattare un controllo da parte dei carabinieri che ha portato all'arresto di un 28enne. Il blitz dei carabinieri di Carmignano nel tardo pomeriggio del 21 Giugno, l’uomo è stato arrestato per detenzione di arma clandestina, ricettazione, detenzione abusiva di munizioni e detenzione di banconote contraffatte, e trasferito alla Casa Circondariale di Prato a disposizione della procura presso il Tribunale. 

Si tratta di un giovane del posto, di 28 anni, sottoposto a perquisizione perché gli inquirenti hanno ritenuto che potesse detenere illegalmente una pistola ed il relativo munizionamento.

A quanto si apprende dall'Arma nella perquisizione sarebbe stata rinvenuta, occultata in uno zainetto, una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, modificata in modo tale da renderla idonea a sparare proiettili da 9 mm. L’arma sarebbe risultata priva di matricola e di ogni elemento distintivo. Rinvenuti, sempre nello zainetto, 88 proiettili di cui 10 inseriti nel caricatore dell’arma, ed un coltello a serramanico a scatto della lunghezza di 30 cm. Inoltre, occultata tra gli indumenti del comodino, una busta contenente 4 banconote da cinque euro false, mentre in un baule una seconda pistola ad aria compressa, priva del tappo rosso, e numerosi pallini, un tirapugni ed un secondo coltello a serramanico, un imballaggio contenente numerose fotocopie di banconote da 50 euro, nonché due smartphone. 

Trovata anche la somma di 1.020,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta dagli inquirenti provento della cessione e/o spendita di banconote false. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La più alta registrata è stata di magnitudo 3.1 ma dal pomeriggio di ieri si sono susseguite oltre un centinaio di scosse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità