Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 16:00
Le aziende cinesi fanno un regalo alle scuole

Gli imprenditori orientali hanno donato i computer alla primaria 'Quinto Martini' di Carmignano dopo il furto dello scorso anno
CARMIGNANO — I computer tornano in classe dopo il raid dei ladri dello scorso anno. Si tratta di 11 pc acquistati dagli imprenditori cinesi di Seano.
Le classi potranno così di nuovo tornare a lavorare con mouse e tastiera e a usare la Lim.
Alla cerimonia ufficiale di consegna dei computer, che si è svolta a scuola dopo un pranzo nel refettorio con gli alunni, hanno partecipato la dirigente Gianna Celli, la vice Loredana Schembri, il sindaco Doriano Cirri e l’assessore alla Pubblica istruzione Sofia Toninelli, insieme a una delegazione cinese con a capo Wang Zengli presidente dell’Associazione di commercio italo–cinese di Prato.
Il presidente Wang Zengli si è detto felice di aver potuto aiutare la scuola italiana con questo dono e il sindaco Doriano Cirri ha ribadito l’importanza della scuola e dell’istruzione sempre confermata nel corso del suo mandato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI