Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 06:30

L'ufficio postale di Bacchereto può brindare

Il Tar della Toscana ha accolto il ricorso del Comune di Carmignano che chiedeva l'annullamento della chiusura prevista da Poste



CARMIGNANO — Quello di Bacchereto è uno dei 57 uffici postali della Toscana a rischio chiusura. Dopo Cinigiano, che a febbraio 2016 aveva visto accolto il primo ricorso, il Tar ha dato ragione anche a Carmignano, insieme ad altri 8 Comuni toscani: Pienza, Massa Marittima, Barga, Greve in Chianti, S. Giovanni d'Asso, Roccastrada e Montieri.

Le proteste, e il comitato che si formò spontaneamente, risalgono al febbraio 2015. L'ufficio postale doveva chiudere ad aprile, poi ci fu lo slittamento al 7 settembre, ma pochi giorni prima il provvedimento fu sospeso. Fino alla decisione di ieri del Tar.

“Un sollievo davvero la decisione del Tar. E un risultato di cui sono felice. La posta resta aperta e per la frazione di Bacchereto significa la salvaguardia di un presidio per i cittadini – ha detto l'assessore di Carmignano Sofia Toninelli – Ho creduto fermamente in questa battaglia, troppi i Comuni in cui si tagliava un servizio primario per il territorio”. 

“La mobilitazione della nostra gente e il ricorso al Tar insieme a molti altri Comuni sono stati la risposta forte a un'operazione che per Carmignano si profilava come una vera e propria ingiustizia – ha aggiunto il sindaco Doriano Cirri - Dopo la chiusura di Artimino e Poggio alla Malva, quella dello sportello di Bacchereto avrebbe causato seri disagi. Adesso siamo tranquilli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca