Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO16°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 14:15

Guida a zig zag in preda ai fumi dell'alcol

carabinieri etilometro

Lo hanno intercettato per strada i carabinieri, scoprendo che oltre che ubriaco era anche senza patente, già revocatagli in precedenza



CARMIGNANO — Guidava a zig zag in via Pistoiese quando i carabinieri della stazione di Carmignano lo hanno intercettato e fermato scoprendo che era ubriaco e senza patente poiché la sua, acquisita all'estero, gli era già stata revocata in precedenza dalle autorità di quel paese straniero. E ora il 48enne dovrà dire definitivamente addio sia alla patente di guida che alla sua auto, sequestrata con finalità di confisca.

E' successo la scorsa notte. Dopo che i carabinieri hanno notato l'andatura quanto meno bizzarra di quell'auto, l'hanno fermata sottoponendo il conducente all'alcol test. Il suo tasso alcolemico superava il limite di 2 grammi per litro, il che ha fatto scattare la denuncia per guida in stato di ebrezza.

Dagli accertamenti è poi emerso che l'uomo era sprovvisto di patente. Quindi oltre alla denuncia penale gli è stata contestata anche la guida senza titolo, nonché applicato il sequestro della vettura. Si è giustificato con i militari dicendo di avere alzato il gomito durante i festeggiamenti di un matrimonio. Non gli è servito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno