Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°29°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 10:52

Carnovale al Mulinaccio con ode al maiale

Ritorna la “Grande cena del Carnovale” alla Villa del Mulinaccio, l’iniziativa in programma il 18 febbraio è ispirata a un’ode di Agnolo Firenzuola



VAIANO — La dedica quest'anno va al maiale e alla salsiccia, ed è ispirata a un’ode di Agnolo Firenzuola “In lode della salsiccia”.

Il menù prevede un antipasto toscano con dadini di capocchia all’aceto balsamico, polenta unta e incaciata con ragù di salsiccia, costolette di maiale con fagioli all’uccelletto, cenci di Carnevale, vino e acqua.

In occasione della cena sarà proiettato in anteprima il video realizzato dall’emittente Antenna 5 sul Museo della Badia di Vaiano. Il contributo di partecipazione è di 20 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Il ricavato della cena andrà a sostenere le attività del Museo della Badia di Vaiano di cui quest’anno si ricorda il 25esimo anniversario della prima apertura al pubblico.

L’evento, previsto sabato 18 febbraio presso la Tinaia della Villa del Mulinaccio, è organizzato dal Comune di Vaiano in collaborazione con Associazione ProMuseo della Badia di Vaiano e Associazione OVer 50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca