Cronaca mercoledì 20 luglio 2022 ore 12:52
Escavatore rubato nel camion da Bologna a Prato

Hanno seguito il segnale del gps fino ad un grosso camion, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimuovere i lucchetti ed aprire il camion
PRATO — Il localizzatore posizionato su un escavatore rubato nella notte in un cantiere in provincia di Bologna ha tradito i ladri, seguiti fino a Prato.
La segnalazione da parte di un dirigente di una ditta di sicurezza specializzata in apparecchiature di geo localizzazione ha fatto scattare i controlli delle volanti di Prato su un camion parcheggiato in via Mantova recante targa albanese, chiuso e con le porte del cassone assicurate da due grossi lucchetti.
Le banche dati a disposizione hanno dato esito negativo per la ricerca della targa e sono stati chiamati i vigili del fuoco per la rimozione dei lucchetti finalizzati ad accertare il contenute del mezzo; e effettivamente all’interno del camion c'era un escavatore del valore di circa 90.000 euro.
Il camion che trasportava l’escavatore rubato è stato posto sotto sequestro ed attivate ulteriori ricerche ed accertamenti per risalire alla proprietà e chi a ne aveva la disponibilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI