Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 12:25

Ricordando Carlo Monni

L'attore moriva il 19 Maggio del 2013 lasciando un grande vuoto nella cultura, nello spettacolo teatrale e cinematografico e nella comicità toscana



FIRENZE — Lo straordinario attore, Carlo Monni, è rimasto nel cuore dei fiorentini che ancora lo ricordano per le grandi interpretazioni teatrali e cinematografiche. Il Parco delle Cascine a Firenze che tanto amava attraversare con i sandali ed una maglietta portata in spalla ha accolto il suo ricordo con una dedica alla fermata del tram. A Campi Bisenzio, città natale, sono tanti gli omaggi ad iniziare dal Teatro Dante Carlo Monni.

L'attore toscano nato il 23 Ottobre del 1943 è morto a Firenze il 19 Maggio del 2013.

Celebre il ruolo di Vitellozzo al fianco di Roberto Benigni e Massimo Troisi in Non ci resta che piangere, ma anche quello di Bozzone in Berlinguer ti voglio bene, per non parlare della scena del puntale di Benvenuti in casa Gori. Con Benigni nel 1976 prende parte ad 'Onda Libera' una sorta di tv pirata che aprirà la strada verso il cinema di Mario Monicelli, Pupi Avati e Massimo Troisi, Alessandro Benvenuti, Paolo Virzì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Berlinguer ti voglio bene - poesia di Bozzone
il puntale di Monni

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno